CUSTOMER SERVICE
    +39.379 262 4622     +39.379 262 4622

ARREDAMENTO SOSTENIBILE

UN TAVOLO ACQUISTATO,
UN ALBERO PIANTATO
Per ogni tavolo realizzato, LG Lesmo, in collaborazione con Gone West, si impegna a piantare un albero. In questo modo, l’azienda partecipa attivamente alla protezione degli ecosistemi, alla purificazione dell’aria che respiriamo e alla creazione di posti di lavoro per le comunità locali.
arredamento sostenibile
arredamento sostenibile

LG LESMO PER L'AMBIENTE

IL PROGETTO PER UNA PRODUZIONE SOSTENIBILE

A partire da Novembre 2019, con la campagna "Un tavolo acquistato, un albero piantato", LG Lesmo investe nella lotta contro le conseguenze dell’inquinamento e del disboscamento, ripiantando foreste rispettose della flora autoctona e degli ecosistemi originari, in alcune regioni del Portogallo, dell’Irlanda, della Scozia e del Kenya.

Gone West, azienda britannica con sede a Liverpool, che è partner di LG Lesmo in questa iniziativa, ha già piantato 4.012.567 di alberi in tutto il mondo. Questa collaborazione ha l’obiettivo di lottare contro la deforestazione e di creare posti di lavoro basati sull’etica sociale, a beneficio delle microeconomie locali. L’iniziativa permette oltretutto di compensare la CO2 emessa durante la produzione, la vendita, l’acquisto e il trasporto dei prodotti, abbracciando un’economia sempre più circolare.

"Se pensi di essere troppo piccolo per fare la differenza, prova a dormire con una zanzara."

Dalai Lama
Abbiamo piantato i nostri primi
420 alberi
in Irlanda, Scozia, Portogallo e Kenya.
Durante la sua vita, un albero, è in grado di compensare
1 tonnellata di CO2
arredamento sostenibile piantiamo un albero
arredamento sostenibile gonewest

RESPONSABILIZZARSI, RESPONSABILIZZARE. UN ALBERO ALLA VOLTA

La mission di LG Lesmo è quella di responsabilizzarsi dando il giusto valore alle risorse impiegate nei processi produttivi e responsabilizzare i propri clienti propensi a scegliere arredi durevoli e lontani dal concetto di "usa e getta".

LG Lesmo e Gone West, lanciando questa campagna, vogliono dare il loro piccolo ma significativo contributo nella lotta mondiale al cambiamento climatico e porsi come esempio per tutte quelle piccole imprese artigiane che caratterizzano il tessuto imprenditoriale italiano.
#poweredbytrees